Chiamaci

3923675983 - 3497954033

Orario di apertura

9:00 - 18:00

Scrivici

info@weddintown.it

"Do It Yourself" sì o no? Vantaggi e svantaggi

.

12 Lug · WeddInTown · No Comments

“Do It Yourself” sì o no? Vantaggi e svantaggi

Decisamente sì ma con attenzione!

Nel tentativo di ridurre i costi e con l’idea che fatto da sè valga di più, molte coppie decidono di rimboccarsi le maniche e di preparare da sè gli allestimenti, le partecipazioni, le bomboniere e così via. Il fai da te, o come spesso viene chiamato DIY, acronimo dell’inglese Do It Yourself, è ormai molto di moda e darà quel tocco in più al vostro evento.

Sul web, qualsiasi sia il tema che avete scelto per il vostro matrimonio, sono infinite le idee che si possono trovare e riprodurre ma è bene prestare attenzione! Innanzitutto tenete d’occhio il tempo! Se è vero che il matrimonio DIY può essere vantaggioso dal punto di vista economico, anche se non sempre questo è vero, non lo è altrettanto dal punto di vista delle tempistiche.

Se decidete di votarvi al “fai da te” dovrete partire con anticipo nella realizzazione degli allestimenti e di tutto ciò che desidererete preparare altrimenti rischiate di arrivare tirati e di dover fare nottate in bianco per finire tutto! Un’altra cosa a cui dovrete prestare molta attenzione è la fattibilità del progetto. Se avete una buona manualità e avete esperienza nella realizzazione di oggetti realizzati a mano non abbiate paura e buttatevi, ma se, al contrario, non avete l’esperienza necessaria e la vostra manualità non è particolarmente sviluppata evitate di tuffarvi in progetti particolarmente complessi altrimenti rischiate che il risultato sia di gran lunga inferiore alle aspettative. Piuttosto iniziate da qualcosa di molto semplice e una volta sperimentato con mano di cosa si tratta deciderete poi se continuare su questa strada o cambiare idea.

Se il vostro desiderio è quello di avere degli allestimenti personalizzati e realizzati a mano ma non avete tempo, voglia o l’abilità per farlo non disperate! Molti wedding planners offrono il servizio di realizzazione di allestimenti hand made, permettendovi così di avere tutto ciò che desiderate senza nottate in bianco e crisi di panico dietro l’angolo!

Leggi gli altri articoli
WEDDINTOWN - Le tue wedding planners in città - P.IVA 01305500322 - Corso Sempione, 62 - Milano | Via San Pasquale, 55 - TRIESTE
MADE WITH LOVE BY 02 Communication | Privacy Policy e GDPR | Cookie Policy

Matrimonio.com