Chiamaci

3923675983 - 3497954033

Orario di apertura

9:00 - 18:00

Scrivici

info@weddintown.it

Errori nel matrimonio! Come evitarli nelle decorazioni!

.

19 Feb · admin · No Comments

Oggi ti vogliamo parlare di alcuni errori nel matrimonio, in particolare riguardo alla scelta e alla realizzazione delle decorazioni.
Se decidi di non ricorrere a un wedding planner per l’organizzazione del tuo matrimonio potresti incappare in alcuni disguidi che potrebbero pregiudicarne la buona riuscita.
Con questo non vogliamo dire che sia obbligatorio affidarsi a un wedding planner, anche se ovviamente lo consigliamo, ma purtroppo sono tanti i potenziali errori facilmente evitabili che si nascondono dietro l’angolo.

Ecco alcuni esempi di errori nel matrimonio e i relativi consigli per evitarli.

    • Accostare temi diversi e slegati tra di loro.
      Scegline solo uno e rimani coerente. Per esempio, evita di accostare il Grande Gatsby ad Alice nel paese delle meraviglie.

 

    • Copiare qualcosa visto su internet e spersonalizzare il proprio matrimonio.In altre parole, trai pure ispirazione da internet, ma non trasformare quello che dovrebbe essere uno dei momenti più personali e originali della vita di una coppia in una riproduzione fredda e senza anima.

 

    • Accostare colori in modo spericolato. Scegli dei colori che siano armoniosi ed equilibrati tra loro. Se non sai come farlo, rivolgiti a un professionista. Anche se può non sembrare, è un investimento.

 

    • Esagerare con gli ordini online. Non puoi rischiare di arrivare al fatidico giorno senza la certezza che tutto il materiale necessario sia arrivato per tempo. Controlla sempre le recensioni sulle tempistiche di spedizione e considera sempre e comunque un margine di sicurezza. In questo modo inoltre, se ti dovesse arrivare un prodotto che non ti soddisfa, avrai comunque tempo di cambiarlo.

 

    • Esagerare con il fai-da-te. Va bene ma fino a un certo punto, soprattutto se le decorazioni vengono fatte all’ultimo minuto. Ne abbiamo sentite letteralmente “di tutti i colori”, come quando gli ospiti si sono trovati ad avere le dita verdi a causa di ventagli non ancora perfettamente asciutti… Riassumendo, divertiti a fare tu le tue decorazioni, ma non dimenticarti di considerare le difficoltà e le tempistiche tecniche delle varie lavorazioni a seconda dei materiali e di pianificare il tuo tempo di conseguenza.

 

    • Fare decorazioni adatte solo agli esterni. Se il giorno del matrimonio, purtroppo, si mettesse a piovere…. Considera sempre delle decorazioni che possano adattarsi anche al tuo piano B.

 

    • Affidarsi ciecamente ai tutorial. Sono indubbiamente ottime fonti di ispirazione ma non dimenticare che nei tutorial è sempre tutto più facile e veloce che nella realtà… Fai pratica con alcune prove per vedere quanto ci metti TU a ricreare una determinata decorazione, poi valuta la fattibilità considerando il numero totale di riproduzioni. Meglio avere dei centritavola meno belli ma su tutti i tavoli che averne solo la metà…

 

Leggi gli altri articoli
WEDDINTOWN - Le tue wedding planners in città - P.IVA 01305500322 - Corso Sempione, 62 - Milano | Via San Pasquale, 55 - TRIESTE
MADE WITH LOVE BY 02 Communication | Privacy Policy e GDPR | Cookie Policy

Matrimonio.com