Chiamaci

3923675983 - 3497954033

Orario di apertura

9:00 - 18:00

Scrivici

info@weddintown.it

#hashtag matrimonio? Yes I do! E il matrimonio diventa social!

.

Nel corso degli ultimi anni, sono sempre più numerose le coppie che hanno deciso di dare una svolta social al proprio grande giorno, optando per la creazione di un #hashtag ad hoc per il proprio matrimonio, per fare in modo che i propri invitati si sentano più partecipi e abbiano modo di lasciare a loro volta un segno nella giornata!

Utilizzando un’ hashtag del matrimonio si creerà in automatico uno spazio sul web che conterrà esclusivamente le foto del vostro matrimonio da diversi punti di vista. Solitamente i social prediletti per l’occasione sono Facebook e Instagram, social di condivisione foto per eccellenza! In questo modo avrete una sorta di album fotografico parallelo in cui i vostri invitati potranno postare i dettagli colti durante la giornata!

In effetti è proprio questo l’aspetto più interessante, rivivere il giorno delle proprie nozze dal punto di vista dei propri invitati e avere una collezione completa di tutti i dettagli che loro hanno colto!

Ricordate però: il vostro hashtag non deve essere serioso! Cogliete l’occasione per essere creativi e sbizzarritevi con la fantasia. Dopo tutto lo stress legato all’organizzazione del matrimonio è giunto il momento di risate e divertimenti! Quindi niente paura, utilizzate hastag ironici e perchè no anche un po’ irriverenti! Coinvolgete anche i vostri amici per idearne uno, sarà un modo per stemperare stress e ansie da organizzazione!

E perché non utilizzare gli hashtag anche per creare giochi e momenti di svago tra gli invitati? Potreste addirittura pensare di assegnare ad ogni tavolo un hashtag diverso che permetta di cogliere aspetti diversi del matrimonio e far partire una sfida tra i tavoli. Ogni tavolo dovrà concentrarsi su una tipologia di dettagli diversi e postare con il loro hashtag ciò che hanno colto! A quel punto potete pensare di assegnare dei piccoli premi ai i tavoli che si dimostreranno più partecipativi.

Un’altra idea potrebbe essere di creare una sorta di area shooting dove tutti possano giocare e divertirsi scattando foto e postandole con l’ hashtag matrimonio da voi scelto!

Le idee possono essere infinite! Basta lasciarsi guidare un po’ dalla fantasia e un po’ dalla voglia di coinvolgere il più possibile i propri invitati!

WEDDINTOWN - Le tue wedding planners in città - P.IVA 01305500322 - Corso Sempione, 62 - Milano | Via San Pasquale, 55 - TRIESTE
MADE WITH LOVE BY 02 Communication | Privacy Policy e GDPR | Cookie Policy

Matrimonio.com