fbpx

Matrimonio invernale. Tutto ciò che l'inverno può offrire.

WeddInTown

17 Aprile 2020

Nessun commento

Pagina iniziale Consigli

Matrimonio invernale. Tutto ciò che l’inverno può offrire.

Da quando il coronavirus è entrato nelle nostre vite ha completamente sconvolto la nostra quotidianità e in qualche modo anche i nostri sogni. Sono tantissimi i futuri sposi che avevano scelto la primavera per convolare a nozze e si sono trovati a dover posticipare la data del loro matrimonio.

Purtroppo ancora adesso le tempistiche della ripresa sono sconosciute e anche le coppie che hanno scelto i mesi estivi iniziano a temere di dover rimandare a loro volta. Nella necessità di dover rimandare le nozze, la scelta della data sta diventando sempre più impegnativa. Infatti spesso le location più ambite hanno tempi di attesa molto lunghi e di conseguenza rimandare all’anno successivo potrebbe essere un po’ difficoltoso, soprattutto se si desidera mantenere il matrimonio nel week end.

E allora perché non abbandonare l’idea di un matrimonio estivo e lanciarsi sui mesi invernali?

Il matrimonio invernale è snobbato dalla maggior parte delle coppie ma oggi vogliamo parlarvi di tutte le magnifiche possibilità che l’inverno vi può offrire!

tavolo degli sposi con sullo sfondo una parete di luci natalizie decorato con fiori bianchi e rami di pino
una M e una V di cartone tridimensionali appoggiate su un tavolo di legno e decorate con agrifoglio e sullo sfondo un camino acceso
camino con candele accese appoggiate su un pavimento di specchi dorati
albero di natale con palline bianche e oro
camino riempito di vasi con all'interno candele accese
panorama al tramonto in inverno delle campagne milanesi

O ancora potrete godere del piacere di stare a tavola e dei piatti della tradizione, che mai come oggi è rientrata prepotentemente sulle nostre tavole. Il clima invernale vi permetterà di osare di più senza dover necessariamente limitare le scelte a piatti freschi e leggeri. E perché non offrire ai vostri ospiti una bella tazza di cioccolata calda o un vin brulè con caldarroste? Il vostro matrimonio sarà sicuramente ricordato per l’originalità!

Innanzitutto l’atmosfera.

Il freddo dell’inverno, infatti, porta da sempre con sé un fascino quasi fiabesco: la magia della neve, un fuoco acceso che scalda il cuore, le città vestite a festa con migliaia di piccole luci. Potrete poi sfruttare la magia del Natale, inserendovi nel pieno spirito natalizio, che contribuisce a creare un clima speciale.

Inoltre matrimonio invernale vuol dire niente piano B.

Non avrete il problema o l’ansia della pioggia, del caldo infernale o del vento! Mica male no?! In inverno infatti tutto si svolgerà all’interno e se il cielo è bigio niente paura, un bravo fotografo saprà sfruttarlo a vostro favore regalandovi un album eccezionale e unico.

weddintown_matrimonio_invernale_cioccolata

E non preoccupatevi se avete già acquistato l’abito. Gli abiti sono adattabili a ogni stagione e potrete sbizzarrirvi nei dettagli, cappotti, maglie, coprispalle, stole, pellicciotti. Vi sentirete delle vere regine dell’inverno. E anche il trucco ne gioverà! Il caldo, si sa, può far sciogliere il trucco mentre in inverno il vostro make up sarà perfetto per tutta la giornata.

una coppia di sposi un abiti invernali.

Ma il bello dell’inverno non è solo nell’atmosfera, un matrimonio invernale offre anche numerosissimi vantaggi dal punto di vista organizzativo.

Proprio perché poco gettonato non avrete problemi di calendario. Mentre tutti si accalcano per accaparrarsi le ultime date estive voi avrete ampia scelta, le date disponibili infatti sono moltissime.

Inoltre se per il vostro viaggio di nozze sognate paradisi tropicali l’inverno è il periodo migliore, contrariamente all’estate, stagione in cui sono assediati dalle piogge.

Ultimo ma non meno importante il costo. Un matrimonio invernale costa, infatti, fino al 20% in meno di un matrimonio estivo.

Hai bisogno di una consulenza per organizzare il tuo meraviglioso matrimonio invernale?

Mandaci una mail a info@weddintown.it