Chiamaci

3923675983 - 3497954033

Orario di apertura

9:00 - 18:00

Scrivici

info@weddintown.it

Matrimonio in inverno: un'opportunità, non un ripiego

.

Torniamo a parlare dell’inverno come nuova opportunità per il matrimonio. Questa volta lo facciamo insieme a Papillon 1990, banqueting milanese con un’esperienza trentennale nel settore matrimoni.

Il Covid 19  sta cambiando il nostro modo di vivere e di pensare: tutto deve essere riorganizzato non solo in termini di distanze ma facendo i conti con nuove paure e nuove emozioni.

Ieri eravamo concentrati su progetti a lunga distanza, oggi cerchiamo di capire cosa è possibile fare un giorno alla volta affidandoci alle notizie e alle nuove direttive. Ma i nostri sogni e le nostre passioni  –  quelle – sono ancora lì, e respirano come prima. Anche i matrimoni,  il sogno più bello di ogni coppia, sono stati rimandati. Perché le coppie vogliono ancora che quel giorno sia perfetto e indimenticabile. Senza barriere e senza limiti.

Quali sono le opportunità di rimandare il matrimonio a novembre/dicembre 2020 anziché alla primavera-estate 2021? Perchè propendere per un matrimonio in inverno?

Sono molte le coppie che non prendono in considerazione  il winter wedding . Come società di banqueting e catering  che lavora  da oltre 30 anni in questo settore,  possiamo dire di aver organizzato e vissuto insieme alle coppie matrimoni emozionanti e da favola anche in questo periodo. Per questo,  crediamo che  sia assolutamente una scelta di livello, un’opportunità che  contiene al suo interno valori e risorse che ogni coppia dovrebbe prendere in considerazione.

Prima di tutto la scelta della location: ci sono molte location con le quali collaboriamo alle quali l’inverno regala una sensazione festosa e un’atmosfera che consente di coniugare la magia del Natale e dell’inverno all’eleganza che richiede un matrimonio. Il primo passo è sicuramente quello di scegliere la location più adatta a questo periodo. Uno spazio esterno che faccia da cornice nelle meraviglie invernali come quelle create dall’atmosfera nevosa ed un ampio spazio interno che consenta di sviluppare tutti i momenti di questa giornata, dal welcome cocktail alla cena o pranzo sino ad arrivare alla festa danzante per tutti gli ospiti.

Sicuramente –  in questo particolare momento – è necessario porre grande attenzione agli allestimenti. Riuscire a creare con luci calde, fiori, piante e un’attenta scelta delle mise en place  quella sensazione di accoglienza e di convivialità che solo questo periodo riesce a creare.  I dettagli, la scelta dei colori possono creare una calda ambientazione che fa da contrasto ai toni freddi dell’inverno e dell’ambiente circostante. Gli ospiti devono sentirsi come accolti in famiglia, pur non rinunciando all’eleganza e all’unicità che questo momento richiede.

Anche il menu che proponiamo agli sposi  è più ricco  rispetto a quello estivo che invece, punta alla leggerezza e alla freschezza dei sapori. Possiamo con tranquillità affermare che la varietà delle materie prime è più vasta. Foie gras, baccalà, tartufo, pesci pregiati, isole di aperitivo con polentine ricche. Le temperature esterne sono basse ed è possibile costruire un menu con sapori che riscaldano non solo il palato ma anche il cuore.

Che dire di più? L’inverno ci regala soprattutto oggi l’opportunità di scegliere per il proprio matrimonio una data che non sia un ripiego. Un progetto che si realizza senza rinunciare all’idea di perfezione e di calore che ogni matrimonio sa regalare ai suoi ospiti.

Winter Wedding! Per noi, l’emozione comincia da lì.

Come non essere d’accordo con loro! Il matrimonio in inverno sa regalare emozioni inimmaginabili!

Hai bisogno di una consulenza per organizzare il tuo meraviglioso matrimonio invernale?

Mandaci una mail a info@weddintown.it

WEDDINTOWN - Le tue wedding planners in città - P.IVA 01305500322 - Corso Sempione, 62 - Milano | Via San Pasquale, 55 - TRIESTE
MADE WITH LOVE BY 02 Communication | Privacy Policy e GDPR | Cookie Policy

Matrimonio.com