Chiamaci

3923675983 - 3497954033

Orario di apertura

9:00 - 18:00

Scrivici

info@weddintown.it

Matrimonio in caso di pioggia: niente panico!

.

29 Ago · admin · No Comments

Matrimonio in caso di pioggia: niente panico!

Diciamocelo oggi più che mai è possibile pianificare tutto ma ciò su cui non potrete avere il benché minimo controllo è ahime il meteo! Per sua natura variabile e imprevedibile negli ultimi anni è diventato ancor di più un grosso punto di domanda.

 

Quindi il primo e fondamentale consiglio che ci sentiamo di dare alle coppie di futuri sposi che si rivolgono alla nostra agenzia è “prendetela con filosofia”! Non dannatevi se il giorno delle nozze il clima non sarà stato clemente con voi e soprattutto non fatevi rovinare la giornata!

 

Ma proprio l’imprevedibilitá di questo pazzo clima può giocare a nostro favore! No no, non stiamo scherzando!

 

Proprio perché al giorno d’oggi se nevicasse in Puglia a metà giugno ci suonerebbe strano solo fino ad un certo punto, siamo tutti molto più attenti e preparati alla possibilità che compaia la tanto odiata pioggia.

 

Per non farsi cogliere impreparati da un matrimonio in caso di pioggia l’importante è elaborare un piano B, anzi un signor piano B! Infatti è importante optare per una seconda opzione che soddisfi in ogni caso tutti i vostri desideri, che vi renda felici e che non vi faccia avere rimpianti.

 

Un matrimonio in caso di pioggia, se non si è preparati, sono molte le cose che possono andare storte e lasciare l’amaro in bocca.

 

Vediamo allora come prepararsi per un grande piano B!

 

Innanzitutto la location!

La questione si pone soprattutto se avete optato per la primavera/estate e per realizzare l’evento all’aperto.

In questo caso avrete due opzioni. Potrete optare per una location versatile che abbia delle belle soluzioni sia per eventi all’aperto che per eventi al chiuso! Niente paura esistono!! 😉 Ci sono moltissime ville, borghi e location con meravigliosi giardini e altrettanto stupende sale interne! Accordatevi con i gestori della location e assicuratevi della possibilità di utilizzare gli spazi al chiuso in caso di maltempo.

 

Se invece vi siete innamorati di una location che non ha sufficienti spazi al coperto in caso di pioggia dovrete ricorrere all’utilizzo di una tensostruttura. Ce ne sono di moltissimi tipi e con il giusto allestimento si integrerà alla perfezione con tutto il resto.

 

Comprate un ombrello bianco per la sposa e nero per lo sposo. Un po’ per scaramanzia, un po’ per non essere costretti ad utilizzarne uno imbarazzante recuperato all’ultimo minuto. Pensate anche alle foto! Tra l’altro se non avete paura di bagnarvi la potrete sfruttarne la magia per un servizio fotografico romantico e originale.

 

Preparatevi un kit di emergenza per il trucco, i capelli e un paio di scarpe di ricambio!

 

Un ultima cosa… un piano B è buono averlo non solo per un matrimonio in caso di pioggia ma anche se il caldo prende il sopravvento!

WEDDINTOWN - Le tue wedding planners in città - P.IVA 01305500322 - Corso Sempione, 62 - Milano | Via San Pasquale, 55 - TRIESTE
MADE WITH LOVE BY 02 Communication | Privacy Policy e GDPR | Cookie Policy

Matrimonio.com