Chiamaci

3923675983 - 3497954033

Orario di apertura

9:00 - 18:00

Scrivici

info@weddintown.it

Save the Date: idee e suggerimenti per realizzarlo

.

9 Feb · admin · No Comments

Save the Date: idee e suggerimenti per realizzarlo

Anche nel mondo del matrimonio gli inglesismi la fanno da padrone. Solitamente derivano da tradizioni dei paesi anglosassoni ma oggi queste tradizioni stanno prendendo sempre più piede tra i matrimoni del Bel Paese. È il caso ad esempio del Save The date che altro non è che un promemoria della data del matrimonio; letteralmente infatti significa “salva la data”.

Il Save The Date solitamente viene inviato da 6 a 12 mesi prima del matrimonio e non sostituisce le partecipazioni. Infatti al suo interno viene semplicemente riportato l’annuncio del matrimonio con la sola data. Tutte le altre indicazioni relative all’evento quali ad esempio ora e luoghi andranno inserite nelle partecipazioni, le quali vanno inviate circa tre mesi prima della data prescelta.

Mentre le partecipazioni è tradizione consegnarle a mano o eventualmente a mezzo posta per gli invitati lontani, il Save The Date può essere anche inviato in formato elettronico. Nulla vieta di optare in ogni caso per la realizzazione di un cartaceo o un oggetto da spedire.

Nel Save The Date solitamente viene anticipato anche il tema del matrimonio, anche se in un modo meno vincolante rispetto alla partecipazione.

Le possibilità per la realizzazione del Save The Date sono molteplici. Vediamo ora alcuni esempi:

Save The Date Fotografico

Sempre più spesso i pacchetti dei fotografi includono un servizio fotografico prematrimoniale. A partire da una di queste foto realizzate è possibile realizzare un romantico Save The Date.

 

Sempre sfruttando il servizio fotografico prematrimoniale o eventualmente un amico che si presti per l’occasione potrete realizzare delle foto ad hoc. Sentitevi liberi di dare sfogo alla vostra fantasia! Dalle più semplici alle più articolate da realizzare, di seguito vi proponiamo una collezione di idee fotografiche per il vostro Save the Date.

 

Se le foto non fanno per voi o non avete programmato un servizio fotografico prematrimoniale o ancora per motivi di tempo non riuscite a fare nulla di tutto ciò potrete sempre optare per una soluzione che non preveda l’utilizzo di foto o per un gadget da inviare ai vostri invitati!

 

Leggi gli altri articoli
WEDDINTOWN - Le tue wedding planners in città - P.IVA 01305500322 - Corso Sempione, 62 - Milano | Via San Pasquale, 55 - TRIESTE
MADE WITH LOVE BY 02 Communication | Privacy Policy e GDPR | Cookie Policy

Matrimonio.com