Chiamaci

3923675983 - 3497954033

Orario di apertura

9:00 - 18:00

Scrivici

info@weddintown.it

Organizzazione: come scegliere la data delle nozze

.

6 Lug · admin · No Comments

Organizzazione: come scegliere la data delle nozze

La data scelta per il tuo matrimonio influirà su quasi ogni altra decisione che farai per il tuo grande giorno! Per scegliere la data del matrimonio che meglio si adatta alle tue esigenze, ci sono diverse cose da prendere in considerazione. Devi pensare a quale tipo di matrimonio desideri, a come ti vedi durante la camminata verso l’altare, alla torta che vorresti. Anche se sembra non ci sia una diretta correlazione tra le cose elencate, ognuno di questi desideri contribuirà alla scelta della data!

Vediamo come.

 

Per le date dei matrimoni, non ci sono mesi più popolari di maggio, giugno e settembre. Non è difficile capirne il perché quando si guardano le tendenze meteorologiche a lungo termine durante questi mesi. Sono, infatti mesi tipicamente splendidi in termini di tempo; non troppo caldi, non troppo freddi e generalmente non piovosi. Se però hai sempre sognato un matrimonio invernale magari con la calda atmosfera natalizia, non puoi non pensare al mese di dicembre per le tue nozze!

 

Scegliere una data cosiddetta “fuori stagione”, anche se può farti risparmiare molti soldi perché i prezzi sono molto competitivi, potrebbe portarti a sacrificare alcune opzioni. Le spose fuori stagione, infatti, hanno limitazioni sulle scelte dei fiori o su alcune tipologie di servizi che potrebbero non essere disponibili tutto l’anno.

 

La cosa che maggiormente aiuta a scegliere la data delle proprie nozze è pensare a come hai sempre sognato il giorno del tuo matrimonio. Ti sei sempre immaginata accanto al tuo lui nel mezzo di un giardino di rose in piena fioritura? O tra montagne innevate? O in una splendida giornata di sole davanti a un mare cristallino? Qualunque sia il tuo sogno, potrai facilmente realizzarlo partendo dalla scelta della data giusta.

 

Un aspetto da non sottovalutare è il viaggio di nozze. Sembra banale, ma non lo è! Abbiamo avuto sposi che hanno scelto come data per coronare il loro sogno il mese di aprile perché in questo modo avrebbero potuto realizzare un altro grande sogno: vedere la fioritura dei ciliegi in Giappone.

 

Ma non sottovalutare neanche i grandi eventi: pensa a quante ire potresti scatenare scegliendo delle possibili date in cui l’Italia gioca una partita dei mondiali!

 

Ultimo consiglio: pensa ad una data che ti permetta di organizzare tutto con largo anticipo. Avrai così più possibilità nello scegliere i dettagli del tuo matrimonio e soprattutto riuscirai a risparmiare sui costi e a diluire le spese nell’arco del tempo!

WEDDINTOWN - Le tue wedding planners in città - P.IVA 01305500322 - Corso Sempione, 62 - Milano | Via San Pasquale, 55 - TRIESTE
MADE WITH LOVE BY 02 Communication | Privacy Policy e GDPR | Cookie Policy

Matrimonio.com