Chiamaci

3923675983 - 3497954033

Orario di apertura

9:00 - 18:00

Scrivici

info@weddintown.it

Sito web matrimonio: cosa non può mancare!

.

23 Mag · admin · No Comments

Sito web matrimonio: cosa non può mancare!

Pensare di creare un sito web per il proprio matrimonio, è una delle tendenze degli ultimi anni che sta acquistando sempre più popolarità. Le opzioni sono due: è possibile optare per una semplice cartolina con il link del proprio sito da dare ai propri invitati o fare riferimento al sito sulle classiche partecipazioni di nozze.

In ogni caso, il sito del matrimonio può rivelarsi molto utile e pratico ma non bisogna dimenticare alcune informazioni importanti da inserire.

Vediamo nel dettaglio.

 

1. Informazioni generali

Bisogna assicurarsi di elencare le informazioni generali in una zona chiara e di facile accesso, forse anche messa in evidenza di più di una volta, se necessario. In particolare vanno evidenziate la data e l’ora della cerimonia e gli indirizzi di cerimonia e ricevimento.

 

2. Mappe, indicazioni e posizioni importanti

È utile inserire le mappe di tutti i luoghi importanti dell’evento. Grazie a Google, gli invitati potranno facilmente calcolare gli itinerari e i tempi di percorrenza per arrivare al matrimonio.

 

3. Dress code

Se per il matrimonio si è scelto un tema particolare e si richiede un dress code specifico, è possibile dedicare una sezione del sito per le varie indicazioni da seguire. Volendo, è possibile aggiungere delle foto indicative per aiutare gli ospiti a cogliere il tema del vostro matrimonio.

 

4. RSVP

Inserire un modulo RSVP si rileverà molto utile per ricevere le conferme di partecipazione al vostro matrimonio. Strutturate il modulo in modo che vengano indicati: nome e cognome del partecipante e numero di partecipanti per quella famiglia. Potrete in questo modo risparmiare molto tempo sulle chiamate per le conferme di partecipazione.

 

5. Informazioni su eventuale alloggio

Se avete previsto delle stanze per gli ospiti che arrivano da fuori città, inserite l’indirizzo e i riferimenti dell’hotel che avete scelto in modo da dare ai vostri invitati tutte le informazioni necessarie.

 

6. Opzioni del menu di nozze

Potete utilizzare il vostro sito web per raccogliere eventuali informazioni su allergie o intolleranze alimentari dei vostri invitati. In questo modo potete evitare spiacevoli inconvenienti il giorno delle nozze e prevedere con largo anticipo delle varianti di menu per determinati invitati.

 

7. Punti di interesse

Se avete tanti invitati provenienti da fuori città, potete stilare una lista dei punti di interesse da visitare nella vostra città. I vostri invitati potranno così unire la gioia di partecipare al vostro matrimonio con quella di passare un weekend alla scoperta di nuove realtà culturali.

 

8. Regalo di nozze

Potete utilizzare il sito web per comunicare ai vostri invitati ciò che vi piacerebbe ricevere come regalo di nozze. Potete mettere i riferimenti dell’agenzia di viaggi se volete che i vostri invitati partecipino al vostro viaggio di nozze; potete scegliere di indicare il vostro IBAN se preferite raccogliere denaro per il vostro futuro o segnalare il negozio dove avete pensato di organizzare la vostra lista nozze.

WEDDINTOWN - Le tue wedding planners in città - P.IVA 01305500322 - Corso Sempione, 62 - Milano | Via San Pasquale, 55 - TRIESTE
MADE WITH LOVE BY 02 Communication | Privacy Policy e GDPR | Cookie Policy

Matrimonio.com