Chiamaci

3923675983 - 3497954033

Orario di apertura

9:00 - 18:00

Scrivici

info@weddintown.it

Lo sposo: qualche consiglio per essere impeccabile!

.

11 Ago · admin · No Comments

Lo sposo: qualche consiglio per essere impeccabile!

Un po’ per loro indole, un po’ per abitudine gli uomini nell’organizzazione di un matrimonio rimangono sempre un po’ in disparte.

Oggi vogliamo dedicare a voi il nostro articolo perchè anche lo sposo è protagonista del matrimonio e quindi anche lui dovrà essere impeccabile!

 

Innanzitutto cari uomini, fortunatamente per noi donne, non siete esenti da pancette e chili di troppo! Quindi se desiderate rimettervi in forma per il vostro grande giorno non aspettate all’ultimo e iniziate sin da subito a prendervi cura del vostro corpo!

 

Veniamo all’abito.

 

Certo la ricerca dell’abito da sposo non è un’impresa come per la donna ma è ugualmente importante. Vi consigliamo di iniziare la ricerca almeno tre mesi prima in modo da arrivare a due mesi dal matrimonio avendo già scelto e ordinato abito e accessori. Ricordate che lo sposo e la sposa devono avere abiti coerenti con quanto scelto per tutta l’organizzazione del matrimonio. Quindi anche se non vedrete l’abito della vostra metà cercate comunque di essere coordinati. Se poi vi fate accompagnare da qualcuno che li ha visti entrambi il gioco è fatto!

 

Per quanto riguarda la scelta dell’abito, solitamente lo sposo può appartenere a due categorie: il classico, quindi abito scuro, grigio piombo, gessato o blu, camicia bianca e cravatta. E il più estroso che osa con tinte forti o con l’abito bianco, soprattutto se l’altra metà indossa un abito colorato.

 

In coordinato all’abito e al tema scelto per il matrimonio dovrete scegliere gli accessori.

Iniziamo dalle scarpe: sobrie ed eleganti, preferibilmente in pelle liscia. Vi consigliamo, soprattutto se non siete abituati a portarle, di iniziare ad indossare le scarpe in casa in modo da far ammorbidire la pelle e renderle più comode per il giorno del matrimonio. Il mal di piedi è una piaga, noi donne lo sappiamo bene!

 

Le scarpe solitamente vanno poi abbinate alla cintura che dovrà riprenderne stile, materiale e colore. Se volete osare, al posto della cintura, si può scegliere di indossare una fascia, molto elegante e originale, la quale viene solitamente abbinata al papillon. Se scegliete la fascia l’abito dovrà essere quanto di più vicino ad uno smoking.

Se il papillon non vi piace, la classica cravatta dà sempre il giusto tocco di eleganza e grazie alla miriade di colori e tessuti disponibili potrete sbizzarrirvi per dare un ulteriore tocco di originalità. Ultimamente si usa abbinarla ai colori scelti per gli allestimenti. All’occhiello poi non può mancare un fiore, solitamente in abbinato con i fiori utilizzati per il bouquet della sposa. Solitamente oltre che per lo sposo le bottoniere vengono prearate anche per i testimoni e i familiari più stretti della coppia. Se non vi piace il fiore all’occhiello potrete utilizzare la pochette nel taschino.

 

Uomini parliamoci chiaro…. le calze devono essere scure, a tinta unita e lunghe!!! Vietate calze corte, bianche o colorate!

 

Altro divieto: no a orecchini, catene, bracciali o anelli. Gli unici concessi sono orologio e gemelli.

 

Quando il grande giorno si avvicina è bene ricorrere a qualche professionista della bellezza! Al via dunque al taglio di capelli ed eventuale ritocco alla barba. Vi consigliamo di recarvi in un salone a ridosso della data, in modo tale da risultare il più curati e ordinati possibili. Non esitate a concedervi una coccola! Esistono numerosi saloni per uomini in cui vi sentirete coccolati e per un attimo dimenticherete la tensione! Alla fine non potete negarlo… anche a voi il matrimonio provoca stress!!! Ricordatevi di farvi fare anche una manicure, soprattutto se avete le mani un po’ rovinate, perchè anche le mani dello sposo saranno in primo piano!

 

Insomma uomini! Non siete esenti da regole e fatiche per essere affascinanti e impeccabili per il vostro matrimonio!!!

 

Buon lavoro! 😉

WEDDINTOWN - Le tue wedding planners in città - P.IVA 01305500322 - Corso Sempione, 62 - Milano | Via San Pasquale, 55 - TRIESTE
MADE WITH LOVE BY 02 Communication | Privacy Policy e GDPR | Cookie Policy

Matrimonio.com