fbpx

Tavolo bambini: per un matrimonio a misura di piccoli

WeddInTown

30 Settembre 2020

Nessun commento

Pagina iniziale News

Tavolo bambini: per un matrimonio a misura di piccoli

Tavolo bambini: per un matrimonio a misura di piccoli

Il matrimonio è una festa e lo deve essere anche per i più piccoli: oggi vi proponiamo alcune idee per il tavolo dei bambini.

Una delle cose più apprezzate dai bimbi ma soprattutto dai loro genitori è senza dubbio il servizio di animazione. Grazie alla presenza di uno o più animatori, a seconda di quanti saranno i vostri piccoli invitati, tutti potranno godersi appieno la giornata! Gli animatori si occuperanno infatti di far giocare i bambini e di farli mangiare. Potranno prevedere diverse attività all’interno della giornata, dal truccabimbi ai lavoretti creativi passando ovviamente per  giochi più dinamici.

Se al vostro matrimonio parteciperanno molti bambini la cosa migliore è allestire un tavolo dedicato a loro. Nell'allestimento del tavolo dei bambini dovete tener presente un paio di accorgimenti.

Innanzitutto la posizione. Perchè si possano divertire in completa libertà è preferibile scegliere un tavolo laterale dal quale possano alzarsi comodamente una volta finito di mangiare. Inoltre fate in modo che il tavolo bimbi non sia troppo vicino alle cucine o a zone di passaggio per il servizio. Sarebbe pericoloso per loro e per il personale di sala.

Seconda cosa il tavolo vero e proprio. Diciamocelo, i bambini non se ne fanno niente del centrotavola figo con vasi e fiori, del segnaposto di cristallo o della tovaglia di fiandra. Saranno molto più contenti di avere un tavolo dedicato a loro in tutto e per tutto! Il mondo del web è pieno di idee in materia, dalle più semplici alle più articolate.

Di seguito alcune soluzioni che ci hanno colpito di più!

Predisponete un’area interamente dedicata ai più piccoli dove possano giocare in libertà! Da un semplice tappeto allestito con giochi, pennarelli e cuscini fino ad arrivare all’allestimento di un vero e proprio rifugio segreto, magari con uno di quei bellissimi teepee.

Disegnare e colorare piace proprio a tutti. Perchè allora non sostituire la tovaglia con carta da disegno o carta da pacco per trasformare il tavolo dei bambini in un fantastico quadro?

Se invece l’idea di sostituire la tovaglia non vi piace potete comunque far felici i vostri piccoli ospiti predisponendo dei piccoli quaderni da colorare, perchè no in tema matrimonio! Grazie a una velocissima ricerca sul web troverete moltissimi disegni da colorare. Sarà poi sufficiente rilegarli in un bel quadernino e mettere sul tavolo dei bei barattoli decorati di pastelli, matite e pennarelli.

Hai bisogno di un aiuto per decorare il tavolo bimbi per il vostro matrimonio? Chiamaci!